Il messaggio di Zonta International contro la discriminazione

Come sostenitrice dei diritti delle donne che sono, in effetti, diritti umani, Zonta si impegna a trattare tutti con uguale rispetto e non può tollerare la discriminazione.

Nessuna persona dovrebbe essere svantaggiata, figuriamoci essere vittima di violenza, a causa del suo genere, colore della pelle, etnia o qualsiasi altro motivo. Invece, tutti dovrebbero avere le stesse opportunità di sviluppare il loro pieno potenziale. 

Riconosciamo che, al fine di superare la discriminazione di qualsiasi tipo, dobbiamo affinare la nostra consapevolezza per i pregiudizi inconsci che influenzano le nostre azioni individuali e difendere leggi e politiche che garantiscano pari diritti e opportunità per tutte le persone.

La diversità della nostra organizzazione globale è un punto di forza che costruiremo ogni giorno sulla strada dell’uguaglianza di genere.

I nostri oltre 28.000 membri provenienti da 63 paesi si uniscono agli altri per rendere questo mondo un posto migliore per tutti. 

Zonta Club Aosta Valley Area non può che unirsi a questo importante e fondamentale messaggio contro qualsiasi forma di discriminazione.

Torna su